English version of the page


Utilizzo dell'Avatar

Un triste avatar grigio... ...può diventare... ...un avatar tutto colorato!

  •   Grazie alle opportunità che ci regala il sito Gravatar.com, ogni giocatore potrà mostrare se lo vorrà - a fianco al proprio Nome Utente - un'immagine che più lo rappresenti.

    In questo modo, inoltre, le nostre classifiche saranno più accattivanti e personalizzate, e ognuno di voi potrà vedere in faccia l'avversario da superare! :-)

    Come fare a caricare il proprio avatar? È abbastanza semplice: per prima cosa si deve andare sul sito www.gravatar.com e iscriversi utilizzando lo stesso e-mail con cui si è iscritti su Parolecrociate.net.

    Una volta registrati si riceverà una e-mail di attivazione contentente un link su cui bisognerà cliccare per inserire username e password del vostro account gravatar. Vi consigliamo di utilizzare un browser diverso da Internet Explorer in questa fase perchè abbiamo notato problemi nella fase di validazione username.

    Completata la fase di attivazione, potrete finalmente caricare il vostro avatar, che verrà magicamente riportato anche sulle pagine di Parolecrociate.net!

    Ci sono molti siti che permettono di scaricare simpatici avatar. Ad esempio: http://www.avatarsdb.com.

    NOTA IMPORTANTE - Gli utenti si assumono ogni responsabilità sui contenuti dei propri avatar, che NON DEVONO avere contenuto offensivo, blasfemo, pubblicitario, coperto da copyright, propagandistico o politico, pena la cancellazione dell'utenza su Parolecrociate.net.