English version of the page
Libraccio n. 5
   
Gioco numero 3443.  (by TOGI)    
Cruciverba stampabile in formato PDF
Versione Stampabile
 
1
 
O
 
 
 
 
2
 
 
 
 
 
 
3
 
 
 
R
 
 
4
 
 
 
 
 
 
5
 
 
S
 
 
 
6
 
 
 
 
 
 
7
 
 
L
 
 
 
8
 
 
 
 
 
 
9
 
 
 
 
 
10
 
 
 
 
 
 
11
 
 
D
 
 
 
12
 
 
 
 
 
 
13
 
N
 
 
 
 
14
 
 
 
 
 
 
15
 
 
 
 
C
 
16
 
 
 
 
 
 
17
P
 
 
 
 
 
18
 
 
 
 
 
 
19
T
 
 
 
 
 
20
 
 
 
 
 
 
21
 
 
 
I
 
 
22
 
 
 
 
 
 
23
 
 
 
F
 
 
24
 
 
 
 
 
 
25
 
 
T
 
 
 
26
 
 
 
 
 
 
27
 
L
 
 
 
 
28
 
 
 
 
 
 
29
S
 
 
 
 
 
30
 
 
 
 
 
 
Software: CruciWeb Ver 4.0 - by MiNiX
   
 
Mostra la soluzione
 
NOTA:
Con l'aiuto delle lettere già inserite, completate lo schema della pagina sinistra del Libraccio, rispondendo correttamente alle definizioni date alla rinfusa. Una volta inserite, trasformate tali parole in altre, aggiungendo ad esse una lettera ed inserendole nella pagina destra, a fianco della parola di partenza. Tali nuove parole risponderanno alle restanti definizioni, anch'esse date alla rinfusa. Leggendo di seguito le lettere aggiunte, che andranno collocate nelle caselle bordate in rosso, si otterrà il nome di un celebre personaggio del Rinascimento.

 
 
 
-- DEFINIZIONI --
 
 
Settore Sinistro:
Arrendersi, capitolare. - C’è quella... dei 101. - Città della Basilicata. - Fidel di Cuba. - Fiero e sdegnoso. - Fiammifero. - Lo sono i canti a più voci. - Morta, defunta. - Non idoneo, incapace. - Osso del torace. - Popolo celtico che si stabilì in Tracia. - Quelli... urbani fan le multe. - Tra il pomeridiano e il notturno. - Un tipo di parentesi. - Veicolo rimorchiato.
 
Settore Destro:
Al di fuori.  - Animale con i dentoni.  - Animale dal collo lungo.  - Celenterati dei mari caldi simili a fiori bianchi.  - Essere sicuro dell'esistenza di qualcosa.  - Fu un Imperatore romano.  - Il giorno che precede una festa.  - In successione, sequenziale.  - Litigio, diverbio.  - Lo sono gli uomini che trattano le donne in modo cavalleresco.  - Nativo di Rio de Janeiro.  - Proclamato pubblicamente dall'autorità.  - Quella... dell'udito non fa più sentire nulla.  - Relativa alla genitrice.  - Un Monte delle Alpi Centrali. 
 








mostra la tastiera »