English version of the page
Libraccio n. 2
   
Gioco numero 2166.  (by MiNiX)        
 
1
 
 
 
C
 
2
 
 
 
 
 
3
 
 
 
 
4
 
 
 
 
 
5
 
 
A
 
 
6
 
 
 
 
 
7
 
U
 
 
 
8
 
 
 
 
 
9
 
 
 
I
 
10
 
 
 
 
 
11
M
 
 
 
 
12
 
 
 
 
 
13
 
O
 
 
 
14
 
 
 
 
 
15
 
I
 
 
 
16
 
 
 
 
 
Software: CruciWeb Ver 4.0 - by MiNiX
   
 
Mostra la soluzione
 
NOTA:
Con l'aiuto delle lettere già inserite, completate lo schema della pagina sinistra del Libraccio, rispondendo correttamente alle definizioni date alla rinfusa. Una volta inserite, trasformate tali parole in altre, aggiungendo ad esse una lettera ed inserendole nella pagina destra, a fianco della parola di partenza. Tali nuove parole risponderanno alle restanti definizioni, anch'esse date alla rinfusa. Leggendo di seguito le lettere aggiunte, che andranno collocate nelle caselle bordate in rosso, si otterrà il nome di un celebre matematico greco.

 
 
 
-- DEFINIZIONI --
 
 
Settore Sinistro:
Dispositivi che si trovano nei motori a combustione. - Il tronco dell'albero. - Lo è un terreno già pronto per la semina. - Recipiente per... patate. - Renato, noto direttore d'orchestra. - Unità di misura di volume anglosassone. - Vengono cucite per nascondere buchi... - Vi si attaccano le redini.
 
Settore Destro:
Eccessive, in quantità sovrabbondante.  - Il nome di Bertinotti.  - Il nome del regista Leone.  - Può averlo una gonna, ma anche una giacca.  - Ritarda i pagamenti dovuti.  - Sono gioielli intagliati.  - Una parte del piede.  - Vizioso o anormale. 
 








mostra la tastiera »