English version of the page
La Sottrazione n. 3
   
Gioco numero 1950.  (by LinaRo)    
Cruciverba stampabile in formato PDF
Versione Stampabile
 
1
 
 
 
 
 
 
 
 
2
 
 
 
 
3
 
 
 
 
 
 
 
 
4
 
 
 
 
5
 
 
 
 
 
 
 
 
6
 
 
 
 
7
 
 
 
 
 
 
 
 
8
 
 
 
 
9
 
 
 
 
 
 
 
 
10
 
 
 
 
11
 
 
 
 
 
 
 
 
12
 
 
 
 
13
 
 
 
 
 
 
 
 
14
 
 
 
 
15
 
 
 
 
 
 
 
 
16
 
 
 
 
17
 
 
 
 
 
 
 
 
18
 
 
 
 
19
 
 
 
 
 
 
 
 
20
 
 
 
 
21
 
 
 
 
 
 
 
 
22
 
 
 
 
23
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
24
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
25
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Software: CruciWeb Ver 4.0 - by MiNiX
   
 
Mostra la soluzione
 
NOTA:
Riportare nello schema di sinistra le parole rispondenti alle definizioni orizzontali. Inserire nello schema di destra le parole rispondenti alle definizioni date alla rinfusa e sottrarle dalle parole dello schema di sinistra che si trovano sulla stessa riga. Le lettere restanti, prese nell'ordine, formeranno un proverbio arabo, da riportare nelle ultime righe dello schema.

 
 
 
-- DEFINIZIONI --
 
 
Orizzontali:
1. Pinzetta o morsetto usato in elettricità. 3. Grosse imbarcazioni con macchine a turbina. 5. Regione indocinese costituita dalla piana del Mekong. 7. Membrana fibrosa che avvolge l'osso. 9. Relativo alla discendenza o alla successione. 11. Snervante, estenuante. 13. Nome popolare di pianta delle Convolvulaceae da cui si estrae una droga usata come purgante. 15. Così è detto un pittore cromatico. 17. Con Compagnoni sul K2 nel 1954. 19. Da quella delle uve si ottiene il mosto. 21. Cultore del diritto della Chiesa. 23. Proverbio arabo (PRIMA PARTE DELLA CHIAVE RISOLUTIVA DEL GIOCO). 24. Proverbio arabo (SECONDA PARTE DELLA CHIAVE RISOLUTIVA DEL GIOCO). 25. Proverbio arabo (TERZA PARTE DELLA CHIAVE RISOLUTIVA DEL GIOCO).
 
Alla rinfusa:
A volte si fanno senza l'oste!  - Attrezzi per la pesca dei crostacei.  - Deflussi di acque per lo scarico.  - Giuntura delle dita.  - I pesci della mattanza.  - Pezzi musicali.  - Svogliati, infingardi.  - Tito, patriota bresciano trucidato dagli austriaci.  - Varietà di frumento usato per preparare minestre soprattutto nel passato.  - Viaggia nel Paese delle meraviglie.  - Vivanda in gelatina.  -
 








mostra la tastiera »