English version of the page
La Sottrazione n. 2
   
Gioco numero 1262.  (by LinaRo)        
 
1
 
 
 
 
2
 
 
 
3
 
 
 
 
4
 
 
 
5
 
 
 
 
6
 
 
 
7
 
 
 
 
8
 
 
 
9
 
 
 
 
10
 
 
 
11
 
 
 
 
12
 
 
 
13
 
 
 
 
14
 
 
 
15
 
 
 
 
16
 
 
 
17
 
 
 
 
18
 
 
 
19
 
 
 
 
20
 
 
 
21
 
 
 
 
22
 
 
 
23
 
 
 
 
24
 
 
 
25
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Software: CruciWeb Ver 4.0 - by MiNiX
   
 
Mostra la soluzione
 
NOTA:
Riportare nello schema di sinistra le parole rispondenti alle definizioni orizzontali. Inserire nello schema di destra le parole rispondenti alle definizioni date alla rinfusa e sottrarle dalle parole dello schema di sinistra che si trovano sulla stessa riga. Le lettere restanti, prese nell'ordine, formeranno lo pseudonimo di una poetessa dell'Ottocento. Riportare tale pseudonimo all'interno delle caselle al 25 Orizzontale.

 
 
 
-- DEFINIZIONI --
 
 
Orizzontali:
1. Folla, ressa. 3. Fiato, respiro. 5. La fa crescere...la noia. 7. Piccolo recipiente di vetro. 9. La famiglia di cui fa parte la palma detta betel. 11. Arrischiare, avere il coraggio. 13. Perfettamente pulito. 15. C'è anche quella apparente e quella clinica. 17. Intendere, sentire. 19. Un modello della OPEL. 21. Alessandro, giocatore del Milan. 23. Imbarcazione a pagaia. 25. Lo pseudonimo di una poetessa dell'Ottocento (CHIAVE RISOLUTIVA DEL GIOCO).
 
Alla rinfusa:
Fratello di Romolo.  - Grosso cetaceo feroce e vorace.  - I sordi lo sono d'orecchio.  - Il Marzio che fu re di Roma.  - In un'antica canzone, andava a piedi da ... a Milano.  - La muta di ventuno sorelle.  - La si fa stando in piedi, uno dietro l'altro!  - La si tratta con la bandiera bianca.  - Nei campi di calcio...è di rigore!  - Rifugi di animali.  - Scrittore, garibaldino, autore di Da Quarto al Volturno.  - Unità monetaria del Lesotho.  -
 








mostra la tastiera »